Bambini: perchè è importante la visita posturale

L’infanzia è un periodo molto delicato per la crescita del bambino.
Controllare regolarmente la colonna vertebrale dei tuoi figli, li mette al sicuro dall’insorgere di pericolose patologie che ne possono condizionare lo sviluppo.

L’esame della colonna vertebrale, e quindi del sistema nervoso dei vostri figli, è tra gli esami più importanti della loro vita.

Forse non sai che la colonna vertebrale e il sistema nervoso sono strettamente collegati…

Il sistema nervoso, infatti, non solo controlla la ricezione degli stimoli di tutto il corpo per permettere all’individuo di adattarsi all’ambiente circostante e assicurargli un perfetto stato di salute, ma è responsabile anche degli stimoli che operano a livello posturale (collo e colonna vertebrale).

Sarebbe buona regola che tutti i genitori facessero costantemente controllare la colonna vertebrale dei propri figli, soprattutto negli anni della crescita (6-16). Questa fascia d’età comprende i ragazzi che possono subire dei leggeri disallineamenti alla colonna vertebrale, a causa della notevole attività fisica che praticano o dovuti da una veloce crescita in altezza.

Lo screening della colonna vertebrale

La finalità principale dello screening è quello di individuare per tempo le problematiche che il giovane può riscontrare durante il periodo più delicato della sua vita e di adottare delle cure mirate.

L’aspetto vincente in ogni visita specialistica, infatti, è quella di poter prevenire dei disturbi, come in questo caso delle deformità vertebrali per un trattamento più efficace.

Presso il mio studio è attivo un pacchetto che prevede una valutazione posturale osteopatica computerizzata più un percorso di ginnastica posturale (centro autorizzato ginnastica posturale metodo scientifico). Per scoprirne di più contattami per la prima valutazione gratuita.

Dottor Domenico Augello – info@osteopatiaaugellodomenico.it – 320 0663924

 

Condividi questo post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Iscriviti alla mia newsletter!

-

Potrebbe interessarti:

Uncategorized

Ernia del disco: come curarla

Non tutte le ernie sono uguali e non tutte le ernie sono da intervento chirurgico, in moltissimi casi è consigliata la terapia conservativa e riabilitativa.

Cura della persona

Artrosi soluzione per il dolore

L’artrosi è la principale causa di dolore e disabilità muscolo scheletrica in tutto il mondo. È una malattia cronica e degenerativa che colpisce le articolazioni, ed è