L’ Analizzatore posturale è un dispositivo chinesiologico utile all’analisi della postura del soggetto sul piano frontale/posteriore e laterale.
E’ costituito da una fotocamera e da un software che consente l’acquisizione, l’elaborazione e la raccolta di immagini di tutto il corpo nelle quattro posizioni ortostatiche, nonché l’allineamento delle spalle per la diagnosi e la comparazione da parte dello specialista. Tramite il software le immagini possono essere poi stampate, archiviate oppure inviate via mail.
L’Analisi Posturale Computerizzata è consigliata sia ai bambini che agli adulti:
[fa icon=”fas fa-arrow-circle-right”] Bambini per intercettare la comparsa di possibili squilibri posturali e intervenire tempestivamente durante la crescita, per il recupero posturale e correzione delle scoliosi.
[fa icon=”fas fa-arrow-circle-right”] Adulti per valutare possibili squilibri posturali derivati da attività ripetitive, posture scorrette tenute sul posto di lavoro, traumi sportivi e non o interferenze tra i sistemi del nostro corpo come la vista e le mal occlusioni mandibolari. Per il recupero di posture scorrette che possono essere la causa di Ernie Discali, Protrusioni, Lombalgie, Artrosi e patologie muscolo-articolari.